L’idrogeno segna la rotta verso la transizione energetica
L’idrogeno rappresenta la chiave per entrare nel mondo delle energie pulite, rivoluzionerà il mondo dell'industria e dei trasporti, ma soprattutto il modo in cui utilizzeremo i nostri sistemi di riscaldamento.
Il dibattito sull’idrogeno è molto attuale e soprattutto trasversale, una sfida importante che consiste nel rendere più rispettosi dell'ambiente i settori dell'industria ad alta emissione di anidride carbonica. L’idrogeno come combustibile non rilascia emissioni di CO₂ se prodotto da fonti energetiche rinnovabili, può essere utilizzato in modo molto flessibile e può contribuire alla decarbonizzazione in tutti i settori.
Negli edifici, in particolare, l'idrogeno diventerà parte integrante del mix energetico come gas “verde”, un secondo pilastro green accanto alle pompe di calore elettriche.
Vaillant è fortemente impegnata per garantire un comfort sostenibile, crede fortemente nella transizione energetica garantita dall’idrogeno e sta attuando importanti investimenti in ambito tecnologico, sviluppando nuove caldaie sempre più efficienti e pronte per queste nuova fonte di energia.
Come dichiarato da Gherardo Magri, AD di Vaillant Group Italia:
Per Vaillant Group, sostenitrice della transizione energetica e percorritrice delle strade più sfidanti, la salvaguardia dell'ambiente e la promozione di modelli di vita e di consumo sostenibili sono priorità irrinunciabili. Nel nostro ruolo di leader e pionieri del settore siamo determinati nel preparare il mercato italiano all'imminente era dell'idrogeno, prima che questa diventi realtà.
Preparati con noi al cambiamento perché il futuro è oggi.
Vaillant è Hydrogen-Ready
La nuova gamma ecoTEC plus
Il comfort sostenibile
Vaillant è coinvolta in prima persona
Perché l'idrogeno può contribuire alla decarbonizzazione degli edifici
L'idrogeno è ovunque. Il gas può essere ottenuto da molteplici e differenti sostanze, ma in un maggior quantitativo dall'acqua. Il nostro pianeta ne offre in grandi quantità, perciò l'idrogeno non si esaurirà mai. Oltre alla sicurezza energetica, l'idrogeno ha un altro vantaggio competitivo: è un vettore di energia rispettoso del clima, grazie al cosiddetto idrogeno “verde”.
Caldaie a condensazione Vaillant H2 ready
Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus VMW
La soluzione ideale per riscaldamento e acqua calda sanitaria, disponibile anche con termostato vSMART per regolazioni direttamente dalla tua app. Inoltre con la funzione Soaping mai più docce con indesiderati sbalzi di temperatura.
Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus VMI
La soluzione perfetta per riscaldamento e acqua calda sanitaria con bollitore integrabile da 20 litri. Disponibile anche una nuova taglia aggiuntiva da 26 kW.
Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus VM
La soluzione per il riscaldamento di casa abbinabile all’ampia gamma di bollitori Vaillant per un estremo comfort sanitario. Con l'App vSMART puoi controllare a distanza la temperatura in modo rapido e intuitivo.