Informazioni sul Servizio e domande frequenti
Quali sono i requisiti tecnici per poter attivare il servizio?
Per poter attivare Assistenza da Remoto è necessario che la caldaia o la pompa di calore siano connesse e online tramite Wi-Fi domestico.
I requisiti minimi sono:
- una connessione internet domestica con rete Wi-Fi 2,4 GHz
- un gateway Vaillant (es. sensoNET o myVAILLANT connect)
- essere registrati in myVAILLANT APP
Vuoi assistenza e supporto per verificare la possibilità di accedere al servizio di Assistenza da Remoto?Contatta il Centro Assistenza Tecnica ufficiale per maggiori informazioni, i nostri tecnici ti guideranno passo per passo.
Quali prodotti possono usufruire del servizio di Assistenza da Remoto?
Il servizio di Assistenza da Remoto viene offerto per tutte le caldaie a condensazione e pompe di calore costruite e commercializzate dopo il 2007 e con interfaccia eBUS. Sono inclusi i seguenti prodotti:
- Pompe di calore: aroTHERM Plus, aroTHERM Pure, aroTHERM Split e aroTHERM VWL. Scopri la gamma pompe di calore Vaillant.
- Caldaie a condensazione: ecoTEC Exclusive, ecoTEC Plus, ecoTEC Pro, ecoTEC Pure, ecoBALKON Plus, ecoINWALL Plus ed ecoTEC Intro. Scopri la gamma caldaie a condensazione Vaillant.
Il servizio non è disponibile per altri prodotti quali scaldabagni o climatizzatori.
Non sei sicuro che il servizio sia compatibile con il tuo prodotto? Contatta uno dei nostri Centri Assistenza Tecnica ufficiale, saremo lieti di forniti tutto il supporto necessario.
Il mio impianto non è connesso tramite Wi-Fi, come posso aderire al servizio?
Per poter aderire al servizio Assistenza da Remoto e permettere al Centro Assistenza Tecnica ufficiale di monitorare da remoto l'impianto è necessario che la tua caldaia o pompa di calore sia connessa a internet tramite la rete Wi-Fi domestica.
Non hai installato un gateway Wi-Fi o un termostato intelligente? Il Centro Assistenza valuterà insieme a te il modello di termoregolazione più adatto alle tue esigenze, provvederanno all'installazione, al setup e alla messa online del tuo impianto.
Vuoi saperne di più? Scopri i modelli di termoregolazione evoluta Vaillant:
- myVAILLANT connect. Ti serve solo il gateway Wi-Fi? Questa è la soluzione per connettere il tuo dispositivo Vaillant alla tua rete domestica e controllarlo direttamente tramite la nostra myVAILLANT APP, senza la necessità di installare un termostato.
- sensoROOM connect. La soluzione gateway Wi-Fi più termostato modulare a onde radio che ti permette di monitorare temperatura e umidità. La soluzione smart per tutti.
- sensoHOME connect. La soluzione evoluta e touch-screen che abbina il gateway myVAILLANT connect con l'elegante e moderno termostato a onde radio sensoHOME, per la gestione completa e personalizzata del clima domestico.
Ho un gateway Wi-Fi ma non è connesso alla rete internet. In questo caso potrebbe non essere necessario installare un nuovo apparecchio: il Centro Assistenza verificherà che il prodotto sia effettivamente compatibile, ti supporterà per connettere il tuo impianto tramite Wi-Fi, così da poter usufruire del servizio Assistenza da Remoto.
Quali sono i costi e le modalità di attivazione del servizio?
Assistenza da Remoto è un servizio ufficiale Vaillant erogato dalla nostra rete Centri Assistenza Tecnica ufficiali (partner terzi) su tutto il territorio nazionale.
Rivolgiti al tuo Centro Assistenza per conoscere dettagli e costi, oltre alla più ampia offerta di servizi per il tuo comfort domestico come contratti di manutenzione o estensioni di garanzia.
Come posso scaricare e registrarmi a myVAILLANT APP?
Con myVAILLANT APP puoi monitorare in autonomia il tuo impianto in pochi step e avere una panoramica di tutte le funzioni sempre a portata di mano, anche fuori casa.
Scaricare e registrarsi è necessario anche per permettere al Centro Assistenza Tecnica ufficiale di monitorare online il tuo impianto di riscaldamento e attivare il servizio di Assistenza da Remoto.
I miei dati personali sono al sicuro?
Sì, prendiamo molto sul serio la protezione dei vostri dati personali eVaillant applica i più elevati standard di sicurezza delle informazioni.
Tutti i dati personali e confidenziali dei clienti, i dati tecnici, come le password, o i dati relativi al funzionamento degli impianti di riscaldamento vengono trattati in modo confidenziale e protetti contro il furto. Le nostre applicazioni, sistemi e gateway intelligenti sono protetti da accessi non autorizzati, e sono certificati secondo lo standard IEC 62443.
Vuoi saperne di più? Leggi la nostra informativa sulla privacy ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e le condizioni di utilizzo.