Configuratore del conto termico
Il Conto Termico.2.0 è un incentivo statale per edifici esistenti, erogato in rate annuali per una durata variabile (fra due e cinque anni a seconda della tipologia di intervento realizzato) per coloro che scelgono di installare, in sostituzione del precedente impianto, una pompa di calore aria/acqua o geotermica o semplicemente un climatizzatore in pompa di calore ad alta efficienza o un impianto solare termico.
Il configuratore “Conto Termico 2.0” è uno strumento di facile utilizzo che ti permette un calcolo dell’incentivo previsto dal GSE (Gestore dei servizi energetici). Scegli qui sotto uno o più prodotti Vaillant certificati per accedere all’incentivo e, a seconda che l’installazione venga effettuata da un privato o da una pubblica amministrazione, verrai guidato fino ad ottenere gli importi previsti.
Ricorda che gli incentivi del Conto Termico con valori inferiori a € 5000 verranno erogati in un’unica rata.
Calcola il tuo incentivo
Incentivi fiscali 2024
Tutte le informazioni per usufruire delle detrazioni fiscali e richiedere gli incentivi sulla sostituzione dei vecchi impianti
Conto Termico 2.0
E' un contributo statale che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.