Cerca

Green IQ di Vaillant: il comfort domestico è sempre più efficiente e sostenibile

Per Vaillant, da sempre orientata all’innovazione e al futuro, essere "green" fa parte di un pensiero sostenibile a tutto tondo, una visione di crescita e di progresso connesse ad un impegno sociale ed ecologico insito nel DNA dell’azienda.

In un attuale scenario europeo, in cui il gas sta diventando una tecnologia ponte verso un futuro di sempre maggiore integrazione con le energie rinnovabili e all’interno del quale cresce la richiesta di prodotti intelligenti e ad alta efficienza, Vaillant sposa una filosofia green che si manifesta con la nascita di un brand altamente innovativo: “Green iQ”, un marchio attraverso cui l’azienda, leader nel comfort domestico, si fa promotrice del cambiamento, stabilendo nuovi standard di efficienza e sostenibilità.

Per Vaillant la parola "Green" afferisce alla progettazione del ciclo di vita del prodotto, alla produzione responsabile, alla longevità del prodotto stesso e ad una maggiore efficienza per garantire prestazioni di alta qualità. La parola "IQ", invece, rappresenta il pensiero connettivo e l'intelligenza volta a ottimizzare l'utilizzo del prodotto nel corso degli anni e a offrire il controllo e il monitoraggio dell'energia consumata.

In quest’ottica, insieme - Green e IQ - combinano tecnologia e intelligenza con la volontà di essere realmente sostenibili.

Il logo Green IQ rappresenta, per Vaillant, il modo intelligente per essere ecologici offrendo prodotti caratterizzati dalle migliori performance dell’intera gamma e connettività di ultima generazione.

Così il marchio Green IQ significa processi di produzione rispettosi dell’ambiente, maggior utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, ricerca e scelta responsabile dei fornitori, ma al tempo stesso app per il controllo da mobile, monitoraggio dei consumi, perfetta interazione con il fruitore e assistenza da remoto. Perché vantaggi per l’ambiente e vantaggi per le famiglie sono strettamente correlati, uniti all’interno di un circolo virtuoso dove responsabilità e i benefici sono condivisi.

I primi prodotti a marchio Green IQ sono già stati introdotti a fine 2015 e per il 2016 sono previste altre importanti novità.